Skip to main content

L’esterno della Nazionale e del Sassuolo Domenico Berardi ha chiesto scusa ai tifosi per la mancata qualificazione al Mondiale. 

Per due volte, Domenico Berardi ha avuto sul piede il pallone per far male alla Macedonia del Nord. In entrambe le occasioni, però, ha sprecato tutto. Prima col sinistro con tutta la porta sguarnita, poi tirando alto col destro da ottima posizione.

Domenico Berardi

Domenico Berardi (Foto Twitter)

Nel match fatale contro i macedoni, l’esterno del Sassuolo è stato comunque uno di quelli che ci ha provato; uno dei più pericolosi della Nazionale, tra un guizzo e qualche dribbling. Ma non è bastato per portare l’Italia quantomeno alla finale playoff contro il Portogallo.

A differenza di tanti altri, l’avventura di Berardi in azzurro dovrebbe proseguire. È pur sempre uno dei campioni d’Europa e potrebbe diventare uno dei senatori in vista del nuovo ciclo. Sui social, l’ala neroverde ha espresso tutta la sua delusione per la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali chiedendo anche scusa ai tifosi.

Nazionale, le scuse social di Berardi

Su Instagram, Domenico Berardi ha dato voce a tutta la sua amarezza per la debacle azzurra: “A mente fredda fa ancora più male. Il sogno di tutti noi italiani si è interrotto nel peggiore dei modi. Che ci vogliate credere o no, abbiamo davvero fatto tanto. Ci abbiamo provato in tutti i modi ma non e’ bastato. Era l’obiettivo di tutto il gruppo andare al Mondiale. Per molti di noi la prima volta di giocarci la coppa più bella per il nostro paese.

Leggi anche >>> Italia, le “ultime volte” Mondiali: da Grosso a De Sciglio, da Balo a Cassano

Era nostra responsabilità portarvi al Mondiale e vivere una splendida avventura tutti insieme come quella della scorsa estate. Dovevamo e potevamo dare di più perché quello che ci fa più rabbia e’ che non siamo questi. Non ci sono tante cose da aggiungere. Se non, scusateci per questo disincanto. Noi lavoreremo per tornare a farvi sognare. Insieme. Uniti. Azzurri”. 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.