Skip to main content

Il c.t. della Nazionale Luciano Spalletti ha diramato l’elenco dei convocati per le due sfide contro Malta e Inghilterra per le qualificazioni a Euro 2024. 

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha diramato l’elenco dei convocati in vista dei due impegni per le qualificazioni a Euro 2024 contro Malta, sabato 14 ottobre al San Nicola di Bari, e Inghilterra, 17 ottobre a Wembley. Il c.t. azzurro, per questa sua seconda ondata di convocazioni dal suo insediamento in panchina, ha stilato una lista di 27 calciatori.

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti in conferenza stampa (Foto sito ufficiale Figc.it)

La novità principale riguarda Destiny Udogie che viene promosso dall’Under 21 e conquista la sua prima chiamata in Nazionale maggiore. Ci sono inoltre due ritorni importanti e forse anche inattesi. Si tratta di Giacomo Bonaventura, che ha cominciato al meglio la stagione con la Fiorentina,  e Moise Kean, assenti rispettivamente dall’ottobre 2020 e dall’ottobre 2021.

Il gruppo azzurro si ritroverà domenica sera a Coverciano, dove resterà ad allenarsi fino a venerdì 13 ottobre, quando è previsto il trasferimento a Bari.

Italia, i convocati di Spalletti per le qualificazioni a Euro 2024

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.