Skip to main content

La FIGC ha comunicato che Roberto Mancini non è più il commissario tecnico della Nazionale. L’allenatore campione d’Europa ha rassegnato le sue dimissioni. 

Dopo la riorganizzazione della struttura delle Nazionali, dalle giovanili a quella maggiore, il ruolo di commissario tecnico di Roberto Mancini sembrava ben solido. E invece si trattava solo di apparenza. L’allenatore campione d’Europa nel 2021 ha infatti rassegnato le sue dimissioni da c.t. dell’Italia. Una mossa che in pochissimi si aspettavano.

Roberto Mancini

Roberto Mancini (Foto sito ufficiale Figc.it)

A comunicarlo è stata la stessa FIGC attraverso una comunicato ufficiale: «La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.

Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra». 

Nazionale, Mancini si è dimesso dal ruolo di commissario tecnico

La Federazione ha poi annunciato che provvederà quanto prima ad affidare la panchina della Nazionale a un nuovo commissario tecnico: «Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.