Skip to main content

Il c.t. dell’Italia Roberto Mancini ha parlato al termine della vittoria in Nations League contro l’Olanda. 

L’Italia vince la “finalina” per il terzo e quarto posto di Nations League contro l’Olanda e strappa un sorriso al popolo azzurro dopo le tante cose negative viste con la Spagna. Al termine della partita si è detto soddisfatto, ai microfoni di Rai Sport, anche il commissario tecnico Roberto Mancini che ha cambiato tanto rispetto alla semifinale ritrovando la quadra con il 4-3-3.

Roberto Mancini

Roberto Mancini (Foto sito ufficiale Figc.it)

«Nel primo tempo siamo andati molto bene, poi siamo calati. Abbiamo fatto uno sforzo enorme, i ragazzi sono arrivati tutti stanchi. Il fatto di aver retto fino alla fine è stata una grade cosa» queste le parole del c.t. sull’andamento del match.

L’allenatore della Nazionale ha poi proseguito: «Le indicazioni sono tutte positive. Abbiamo soluzioni di gioco interessanti, nella ripresa abbiamo cambiato un po’ e con due attaccanti esterni e una punta eravamo più forti fisicamente mentre nel primo tempo eravamo più leggeri. A metà campo abbiamo retto bene e la difesa ha combattuto fino alla fine». 

Olanda-Italia, le parole di Mancini al termine della partita

Mancini ha commentato anche le prestazioni di Dimarco Buongiorno«Federico ha fatto un grandissimo gol. Buongiorno è stato bravissimo, non era facile e di solito è abituato ad un altro tipo di calcio». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.