Skip to main content

Alessandro Buongiorno ha parlato al termine di Olanda-Italia, partita in cui ha fatto il suo esordio in Nazionale. 

Un po’ a sorpresa Alessandro Buongiorno è stato schierato da Roberto Mancini da titolare nella finale per il terzo e quarto posto in Nations League tra Italia Olanda, diventando così il 57° debuttante azzurro nel ciclo dell’attuale c.t.. Il difensore ha disputato un’ottima prestazione e al termine del match ha espresso la sua gioia per l’esordio ai microfoni di Rai Sport.

Buongiorno Olanda Italia

Alessandro Buongiorno (Foto sito ufficiale Figc.it)

«È stata una grande sensazione esordire in questo modo con questa partita. Abbiamo dato tutto e giocato bene, soprattutto nel primo tempo, riuscendo a tenere botta nel secondo. Sono contentissimo per me ma soprattutto per la vittoria della squadra» ha dichiarato il centrale del Torino.

Olanda-Italia, le parole del debuttante Buongiorno

Buongiorno ha poi parlato delle sensazioni del giocare in una difesa a 4, lui che da sempre è abituato a giocare a 3: «A livello tattico, credo di riuscire ad adeguarmi sia al modulo a tre che a quello a quattro, ma sono stati importantissimi anche i compagni con una parola in ogni momento della partita». 

Il difensore azzurro ha espresso anche parole d’elogio per questo gruppo della Nazionale: «Questo è un gruppo che può fare bene, lo vedo nel lavoro di tutti i giorni: sono arrivato qui in punta di piedi ma ho trovato un gruppo spettacolare che mi ha accolto e la vittoria di oggi è stato frutto di questo. Sono orgoglioso di aver indossato la maglia della Nazionale e di aver compiuto un percorso partito dal settore giovanile del Toro». 

Leggi anche >>> Olanda-Italia, Chiesa: «La Nazionale mi è mancata, ringrazio Mancini»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.