Il centrocampista della Nazionale Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa in vista della semifinale di Nations League contro la Spagna.
Giovedì sera alle 20:45 l’Italia scenderà in campo a Enschede, in Olanda, per la semifinale di Nations League contro la Spagna. A parlare della partita è stato Davide Frattesi, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano. Il centrocampista azzurro si è detto molto fiducioso, rivelando anche a cosa bisognerà fare attenzione contro le Furie Rosse.
«Con la Spagna dovrà scendere in campo un’Italia attenta, compatta e capace di ripartire. Ci sarà da soffrire, ma siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo. Dovremo essere particolarmente concentrati sulle loro imbucate. Da sempre loro hanno un centrocampo di grande livello. Anche il nostro però è un gran bel reparto, forse il più completo che abbiamo», ha dichiarato il calciatore del Sassuolo.
Nazionale, le parole di Frattesi in conferenza stampa in vista della Spagna
Frattesi ha parlato anche del suo idolo da bambino con cui ora condivide la maglia della Nazionale: «Barella era un mio idolo e prima me lo studiavo attraverso i video. Ora lo guardo da vicino e proverò a rubargli ancora qualche segreto».
Per finire, poi, un pensiero al calcio italiano a cui lui guarda con fiducia: «Noi italiani tendiamo a denigrare il nostro calcio, pensando che all’estero sia meglio: però i risultati parlano chiaro e anche se le finali sono state amare, il calcio italiano sta dimostrando di essere in grande ripresa».