Skip to main content

Nell’ultima partita della Arnold Clark Cup, l’Italia femminile riesce a chiudere con un successo battendo 2-1 la Corea del Sud. 

Dopo cinque sconfitte consecutive, di cui due nella Arnold Clark Cup, l’Italia femminile riesce a ritrovare il successo nell’ultima partita della competizione che si è disputata in Inghilterra. Contro la Corea del Sud, le Azzurre di Milena Bertolini soffrono ma vincono 2-1 e possono così riprendere con il sorriso il cammino verso il Mondiale.

Corea del Sud Italia femminile

L’esultanza dell’Italia femminile contro la Corea del Sud (Foto Twitter Nazionale femminile di Calcio)

La Nazionale va in vantaggio al 5′ con Caruso che impatta di testa un cross di Serturini segnando il suo decimo gol con azzurro. L’Italia femminile controlla con tranquillità il vantaggio, ma la girandola di cambi e le condizioni meteo avverse cambiano la scenario della partita.

Al 70’ Baldi e Filangeri sbagliano un comodo disimpegno in difesa, spianando la strada a Ji che con una precisa conclusione a giro segna il gol dell’1-1. Ma nei minuti di recupero ecco il gol che riporta al successo la squadra della c.t. BertoliniBonansea la metta in area, sul pallone si avventa Rosucci che segna il più facile dei tap-in.

Corea del Sud-Italia femminile, il tabellino

Marcatrici: 5’ Caruso (I), 70’ Ji (C), 94’ Rosucci (I)

COREA DEL SUD (4-5-1): Kim; Kim, Son, Lim, Jang, Choe; Lee, Kang (dal 46’ Shim), Choo, Ji; Kim. A disp: Yoon, Kim, Ryu, Hong, Jang, Kim, Jang, Chun, Bae, Lee, Park, Lee, Park, Jang, Ko. Ct: Colin Bell

ITALIA (4-3-3):
 Baldi; Bergamaschi, Filangeri, Linari, Lenzini (dal 46’ Orsi); Caruso, Giugliano (dall’85’ Girelli), Greggi (dal 65’ Rosucci); Cantore, Giacinti, Serturini (dal 65’ Bonansea). A disp: Giuliani, Schroffenegger, Boattin, Cafferata, Salvai, Galli, Severini, Bonfantini, Catena, Piemonte, Polli. Ct: Milena Bertolini.

Ammonizioni: Choe

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.