Skip to main content

Il difensore della Nazionale Leonardo Bonucci ha parlato al termine del k.o. per 2-0 in Austria-Italia. 

Nella sconfitta dell’Italia per 2-0 in casa dell’AustriaLeonardo Bonucci è rimasto in campo per tutta la partita non riuscendo però ad aiutare gli Azzurri in un match complicato.

Bonucci Austria Italia

Leonardo Bonucci (Foto sito ufficiale Figc.it)

Ai microfoni di Rai Sport, il difensore della Nazionale ha commentato così il k.o.: «Sicuramente non eravamo quelli di sempre, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo sbagliato tanto e permesso loro di farci male. Non siamo stati cattivi. Queste partite ci servono per imparare, migliorare e conoscerci ancora di più». 

Su cosa c’è da migliorare: «La parte da migliorare ancora di più sono le marcature preventive, è logico che avendo avuto poco tempo abbiamo fatto più fatica. Ma penso che le basi per un grande futuro ci siano, abbiano calciatori che sono pronti a prendersi la scena internazionale». 

Austria-Italia, le parole di Bonucci a Rai Sport

Bonucci ha poi parlato dell’assenza dal Mondiale, nel giorno della prima partita: «Da parte nostra c’è grande delusione e amarezza. Oggi alcuni di noi hanno guardato l’inaugurazione, sono ferite ancora aperte. Questo mese ci farà male ogni volta che accenderemo la televisione. Bisogna guardare al futuro con la convinzione che questa Italia possa di nuovo costruire qualcosa di veramente importante». 

Leggi anche >>> Austria – Italia 2-0, Mancini amaro: «Fatti molti errori tecnici»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.