Skip to main content

Il terzino della Nazionale Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa in vista della due amichevoli contro Albania e Austria. 

Primo giorno di raduno per la Nazionale in vista delle due amichevoli contro Albania Austria. Diverse le novità nelle convocazioni del c.t. Roberto Mancini, in particolare le prime chiamate per l’attaccante classe 2006 dell’Udinese Simone Pafundi e per i centrocampisti della Juventus Nicolò Fagioli e Fabio Miretti.

Di Lorenzo Nazionale

Giovanni Di Lorenzo (Foto sito ufficiale Figc.it)

A parlare in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano è stato Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e ormai titolare fisso dell’Italia, tornando ovviamente sull’assenza degli Azzurri dal Mondiale ormai alle porte: «Chiaramente speravamo di andarci, ma è andata così. Sono stati piccoli episodi che hanno determinato la mancata qualificazione. Penso alla doppia sfida con la Svizzera e alla gara di Palermo con la Macedonia».

Sul nuovo ciclo della Nazionale ha poi dichiarato: «Siamo ripartiti con grande voglia prima dell’Europeo e ora dobbiamo fare la stessa cosa. Resettare tutto, creare un nuovo gruppo e un nuovo ambiente. Ci aspettano due amichevoli importanti per il ranking che vanno affrontate nella maniera giusta». 

Nazionale, le parole di Di Lorenzo in conferenza stampa

Di Lorenzo ha fatto anche un paragone dal tra il suo Napoli e l’Italia«Quest’anno a Napoli abbiamo perso pedine importanti, ma attraverso i giovani siamo ripartiti e spero che anche qui in Nazionale possa essere la stessa cosa. Mancini punta tanto sui giovani e anche noi dobbiamo metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio». 

Leggi anche >>> Nazionale, i convocati di Mancini per le amichevoli con Albania e Austria: novità Pafundi

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.