Skip to main content

Il difensore del West Ham Angelo Ogbonna ha parlato delle qualità di Gianluca Scamacca, che in Inghilterra sta facendo benissimo. 

Gianluca Scamacca è volato in Inghilterra questa estate per mettere in cascina quell’esperienza internazionale che servirà anche alla nostra Nazionale, alla strenua ricerca di un nuovo numero 9 di spessore e qualità. L’attaccante si è trasferito al West Ham e ha cominciato a fare benissimo dopo un primo periodo di difficoltà.

Sono 6 i suoi gol fino a questo momento in 12 presenze stagionali. In azzurro il c.t. Mancini lo tiene molto in considerazione, ma fino a questo momento Scamacca non è ancora riuscito a trovare il suo primo gol con l’Italia in 9 partite giocate.

Con la maglia degli Hammers sta però cominciando a segnare con continuità e questo non può che far bene alla nostra Nazionale. E a parlare delle qualità dell’ex Sassuolo è stato Angelo Ogbonna, uno dei leader del West Ham e anche vecchia conoscenza azzurra.

«Gianluca è na brava persona, anche meglio di quello che ci aspettavamo. Penso che ascolti molto, è molto molto bravo. È giovane e ricorda me quando sono venuto qui, non avevo nessuno intorno che parlasse la lingua. L’allenatore qui ha anche un accento scozzese, non è facile per lui. Io cercato di aiutarlo ad ambientarsi, anche fuori dal campo» ha dichiarato il difensore in conferenza stampa.

Ogbonna elogia le qualità di Scamacca

Ogbonna ha poi proseguito elogiando le qualità di Scamacca«Penso che il suo potenziale sia molto alto e il modo in cui lo mostra è magnifico. Non è facile fare questo genere di cose. È ancora giovane, ha bisogno di tenere i piedi per terra. Penso che sia un bravo ragazzo ma è ancora giovane. Non abbiamo bisogno di spingerlo troppo». 

Leggi anche >>> De Rossi: «Mancini mi ha insegnato tantissimo, non mi considero un luminare…»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.