Skip to main content

Il c.t. dell’Italia Under 21 Nicolato ha parlato in vista delle amichevoli contro Inghilterra e Giappone. 

L’Italia Under 21 di Paolo Nicolato si è ritrovata a Castel di Sangro per preparare le due amichevoli contro Inghilterra Giappone. Due avversari di valore, che serviranno alla Nazionale come allenamento in vista dell’Europeo del prossimo anno.

Paolo Nicolato

Paolo Nicolato (Foto Sito ufficiale Figc.it)

E con uno sguardo ai due impegni, il c.t. degli Azzurrini Nicolato ha parlato in conferenza stampa: «Abbiamo quattro partite per preparare l’Europeo, due adesso e due a marzo, per questo ho chiesto di poter affrontare squadre in grado di metterci in grande difficoltà. Da questo tipo di impegni possiamo capire dove dobbiamo lavorare e migliorare. Veniamo da 10 partite dove non abbiamo mai perso, ma abbiamo bisogno di confrontarci con le Nazionali migliori. Mi auguro che i ragazzi non interpretino queste partite come amichevoli e sarà lo stesso per me: sappiamo che avremo partite difficili e voglio vedere come la squadra reagirà davanti a queste avversarie». 

Il commissario tecnico dell’Under 21 ha poi rimarcato la poca disponibilità di attaccanti esterni: «Una delle criticità è quella di trovare giocatori di fascia offensivi. Cosa, questa, che mi obbliga a cercare strategie che debbano svilupparsi senza giocatori di quel tipo. Credo che, in ogni caso, vada trovato il vestito giusto per la stoffa che si ha a disposizione. Dobbiamo alzare il livello della qualità generale. Il problema non riguarda i giovani o i vecchi, ma la qualità: l’età è relativa». 

Under 21, i convocati di Nicolato per le amichevoli contro Inghilterra e Giappone

Portieri: Elia Caprile (Bari), Alessandro Plizzari (Pescara), Alessandro Sorrentino (Monza) Stefano Turati (Frosinone).

Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Simone Canestrelli (Pisa), Alessandro Circati (Parma), Giorgio Cittadini (Modena), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Giorgio Scalvini (Atalanta), Mattia Viti (Nizza), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese).

Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Juventus), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Ranocchia (Monza), Nicolò Rovella (Monza), Emanuel Vignato (Bologna).

Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Lorenzo Colombo (Lecce), Sebastiano Esposito (Anderlecht), Luca Moro (Frosinone), Pietro Pellegri (Torino).

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.