Skip to main content

Il baby attaccante della Nazionale Gnonto si è trasferito dallo Zurigo al Leeds in Premier League nell’ultimo giorno di calciomercato. 

Wilfried Gnonto

Wilfried Gnonto al Leeds (Foto Twitter ufficiale Leeds)

Il baby attaccante della Nazionale Willy Gnonto, che il c.t. Mancini ha fatto esordire nella prima tornata del nuovo corso azzurro e che ha sorpreso tutti, si è trasferimento nell’ultimo giorno di calciomercato al Leeds in Premier League. La squadra inglese ha trovato l’accordo con lo Zurigo per 4,5 milioni di euro e ha trovato un accordo con calciatore fino al 2027.

Ai canali ufficiali della squadra del West Yorkshire, Gnonto ha parlato dei motivi che lo hanno spinto ad accettare la corte dei Whites«Sono qui anche per la Nazionale. Ho scelto il Leeds perché la Premier League è il miglior campionato del mondo e penso che qui potrò continuare a crescere ed essere un calciatore migliore anche per l’Italia. Se gioco e faccio quello che so fare, sono sicuro che le convocazioni continueranno ad arrivare». 

«Sognavo la Premier League, ora ci sono: per me è una grande sfida, ma sono convinto che qui potrò fare bene» ha poi proseguito l’attaccante italiano cresciuto nell’Inter.

Gnonto al Leeds, un bene anche per la Nazionale

Gnonto ha poi parlato del gioco di Jesse Marsch, l’allenatore del Leeds«È uno stile di gioco fatto di potenza e velocità in cui penso di potermi inserire al meglio perché sono questo tipo di giocatore: sono bravo col pallone, mi piacciono gli uno contro uno e provare a fare la differenza». 

«Il mister è stato gentilissimo con me, i compagni mi hanno accolto subito bene e penso che non potrà che migliorare. So che all’inizio non sarà facile, vengo da un altro paese e le cose qui sono molto più difficili, ma voglio adattarmi il più in fretta possibile» ha poi chiuso il baby attaccante azzurro.

Leggi anche >>> Nazionale, infortunio Berardi: guai per Mancini, quante partite salta

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.