Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato del nuovo corso della Nazionale di Mancini e dell’esordio amaro dell’Italia femminile a Euro 2022.
Nel giorno del doppio anniversario azzurro, quello dei 40 anni dalla vittoria del Mondiale ’82 e il primo dal successo dell’Italia a Euro 2020, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha preso la parola ai microfoni di Sky Sport.
Sugli Azzurri allenati da Roberto Mancini, il numero uno della Federazione ha dichiarato: «L’Europeo è un evento che possiamo ripetere. Rimane la consapevolezza di aver regalato tante gioie. Mancini? Le difficoltà ci sono sempre state e ci sono ancora. Dobbiamo ripartire e lavorare insieme, credo nel progetto di Roberto».
Italia femminile, il commentato di Gravina sul k.o. contro la Francia
Gravina ha poi commentato l’esordio complicato delle Azzurre a Euro 2022, con la sconfitta per 5-1 contro la Francia: «Le sconfitte non sono mai prevedibili, perché si gioca per il miglior risultato possibile. Sapevamo che Francia fosse la favorita numero uno con delle atlete straordinarie, per fisicità e classe. Abbiamo ancora due partite importanti, le affronteremo con la solita caparbietà che queste ragazze hanno sempre dimostrato. Reagiremo a questo momento difficile. Sono amareggiate per l’entità della sconfitta, ma ripartiamo da un secondo tempo importante e un’ottima reazione».
Leggi anche >>> Italia, Mancini rivela: «Volevo lasciare, ma ora vinceremo il Mondiale»