Skip to main content

Il c.t. dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Svezia. 

Vigilia caldissima per la Nazionale Under 21 che domani sarà impegnata a Helsinborg contro la Svezia in una match fondamentale nel cammino per la qualificazione all’Europeo del 2023. Il c.t. degli Azzurrini Paolo Nicolato ha presentato la partita in conferenza stampa.

Paolo Nicolato

Paolo Nicolato (Sito Figc.it)

«A questo impegno non arriviamo al massimo della condizione e dovremo trovare risorse difficili da reperire. Affrontiamo una squadra che sta meglio di noi, con giocatori che vengono da un campionato in corso ed hanno avuto un’intera settimana per recuperare», le parole del commissario tecnico dell’Italia U21 preoccupato soprattutto per le differenze riguardanti la forma fisica.

Nicolato ha poi annunciato che Marco Carnesecchi non sarà della partita a causa di un infortunio alla spalla sinistra: «L’unica cosa che sappiamo è che non sarà della partita, poi ci saranno delle valutazioni mediche. Tempi di recupero? Difficile oggi fare delle previsioni. Non so ancora dire se sarà a disposizione poi per la partita di Ascoli contro l’Irlanda». 

Svezia Italia Under 21, la conferenza stampa di Nicolato

Il c.t. degli Azzurrini ha anche analizzato le caratteristiche della Svezia: «È una Nazionale che sa stare in campo bene, evoluta, che gioca un calcio posizionale, ha buoni giocatori sugli esterni sia a destra che a sinistra, dei terzini che attaccano. È una squadra ben allenata, dal punto di vista atletico sempre molto ben preparata, e dal punto di vista tattico è forse il nostro avversario migliore nel girone». 

Leggi anche >>> Under 21, Miretti: «Che emozione l’esordio, questo è un gruppo unito»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.