Skip to main content

Il numero 10 della Nazionale Lorenzo Insigne ha parlato in vista della Finalissima tra Italia e Argentina.

La Finalissima tra ItaliaArgentina che si disputerà a Wembley potrebbe essere anche il match che vedrà per l’ultima volta Lorenzo Insigne indossare la maglia della Nazionale. Il numero 10 azzurro partirà poi per il Canada, direzione Toronto, e potrebbe così non far più parte del nuovo ciclo del c.t. Mancini.

Lorenzo Insigne Italia Argentina

Lorenzo Insigne (Twitter Nazionale italiana)

Contro la Seleccion, però, ci sarà occupando il suo classico posto sulla fascia sinistra d’attacco. E ai canali ufficiali della FIGC, l’ormai ex capitano del Napoli ha parlato in vista del match: «Da quando siamo arrivati in albergo siamo emozionati. Dalla camera si vede l’arco di Wembley, è un’emozione incredibile. Però da domani bisogna azzerare queste vecchie emozioni e affrontare nel migliore dei modi questa partita contro una grande squadra, bisogna stare attenti». 

Italia-Argentina, le parole di Lorenzo Insigne

Insigne ha poi parlato dell’occasione che il c.t. Mancini ha dato al gruppo che ha vinto l’Europeo di disputare questa partita: «Questa è stata una scelta del mister, portare qui la maggior partire del gruppo che c’era in finale. Noi cercheremo di fare una grande prestazione per ripagare la sua fiducia. Il gruppo è lo stesso, l’allenatore anche e l’entusiasmo c’è. Bisogna da ripartire da quella notte».

Il numero 10 della Nazionale ha anche ricordi dolci dell’Argentina, squadra contro cui ha segnato il suo primo gol in azzurro: «Ricordo il mio primo gol, ero all’Olimpico. Spero di ripetermi domani». 

Leggi anche >>> Italia-Argentina, conferenza Mancini: «Si chiude un ciclo, poi largo ai giovani»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.