Skip to main content

L’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali ha parlato di Scamacca, Raspadori e Berardi in ottica Nazionale italiana. 

Gianluca Scamacca Giacomo Raspadori faranno sicuramente parte del nuovo ciclo della Nazionale italiana. Saranno due degli elementi su cui l’Italia si fonderà per riprendersi dopo la debacle Mondiale. E insieme a loro due ci sarà, probabilmente, anche Domenico Berardi nonostante quanto accaduto contro la Macedonia del Nord.

Giovanni Carnevali

Giovanni Carnevali (Foto Twitter)

A parlare dei talenti azzurri in forza al Sassuolo è stato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde, in una intervista a La Gazzetta dello Sport. A partire da Scamacca«È cresciuto tantissimo, soprattutto nel carattere. Aveva bisogno di giocare e per questo abbiamo venduto Caputo. Le voci su alcuni suoi comportamenti sono dicerie perché lui è un professionista ed è diventato uomo».

Sull’apporto che potrà dare alla nuova Italia«Ho piena fiducia in lui e sono sicuro che potrà guidare la Nazionale. Di certo non tremerà. Con la Turchia non sarà una partita semplice soprattutto a livello mentale, ma lui farà bene e aggiungo anche che ha ancora ampi margini di miglioramento. Bisogna ancora dargli la possibilità di sbagliare. Con i giovani serve pazienza. Lui è già pronto per fare il grande salto e in mezzo ai campioni crescerà ancora». 

Nazionale, Carnevali su Scamacca, Raspadori e Berardi

Carnevali ha parlato anche di Raspadori«Ha una qualità che spicca sulle altre, ovvero l’intelligenza. Con Scamacca ha un’intesa naturale che ci auguriamo di rivedere a lungo in azzurro».

L’a.d. del Sassuolo ha poi svelato lo stato d’animo di Berardi dopo l’errore a porta spalancata contro la Macedonia: «Sta soffrendo molto per il gol sbagliato a Palermo, ma più che altro è la sconfitta. L’eliminazione dal Mondiale gli ha fatto male di sicuro. Ha sbagliato è vero, ma è anche stato uno dei migliori in campo per come si è mosso. È un leader vero perché non si tira mai indietro». 

Leggi anche >>> Bonucci annuncia: «Resto in Nazionale come guida per i più giovani»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.