Skip to main content

L‘Italia Under 21 è pronta a riprendere il proprio cammino sulla strada verso l’Europeo in programma nel 2023 in Romania e Georgia. La nazionale guidata dal c.t. Paolo Nicolato occupa il secondo posto nel Gruppo F, a una lunghezza dalla Svezia ma con ben due partite in meno rispetto agli scandinavi.

Paolo Nicolato

Paolo Nicolato (Sito Figc.it)

Under 21, i prossimi impegni sulla strada dell’Europeo

Gli azzurrini hanno di fronte a sé un doppio impegno, con l’obiettivo di mettere fieno in cascina e di prendere il comando del raggruppamento. L’Italia scenderà in campo venerdì 25 marzo a Podgorica (ore 18.30) contro i padroni di casa del Montenegro, e martedì 29 a Trieste (ore 17.30) con la Bosnia ed Erzegovina.

L’Italia Under 21 va quindi a caccia del bottino pieno, e per farlo mister Nicolato ha chiamato 27 azzurrini, con qualcuno dei quali al debutto assoluto. Prima volta per Candela (Cesena), Viti (Empoli), Bove (Roma), Cambiaghi (Pordenone) e Gaetano (Cremonese).

LEGGI ANCHE>>> I CONVOCATI DI MANCINI PER IL PLAYOFF MONDIALE

L’elenco dei convocati dell’Italia Under 21:

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessandro Plizzari (Lecce), Stefano Turati (Reggina);

Difensori: Raoul Bellanova (Cagliari), Antonio Candela (Cesena), Simone Canestrelli (Crotone), Matteo Lovato (Cagliari), Caleb Okoli (Cremonese), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Monza), Giacomo Quagliata (Heracles Almelo), Mattia Viti (Empoli);

Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Alessandro Cortinovis (Reggina), Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Cremonese), Manolo Portanova (Genoa), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Genoa), Iyenoma Destiny Udogie (Udinese);

Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Pordenone), Matteo Cancellieri (Hellas Verona), Lorenzo Colombo (Spal), Gianluca Gaetano (Cremonese), Lorenzo Lucca (Pisa), Emanuel Vignato (Bologna), Kelvin K. Yeboah (Genoa).

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.