Skip to main content

Italia-Macedonia del Nord si giocherà in uno stadio Renzo Barbera pieno al 100%. L’ultima volta degli Azzurri a Palermo risale al 2019. 

Ora è ufficiale: Italia-Macedonia del Nord si giocherà in uno stadio Renzo Barbera al 100% della sua capienza. Nella giornata di ieri, infatti, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha firmato la deroga per anticipare l’apertura totale degli impegni al 31 marzo proprio per il match valevole per i playoff Mondiali.

Stadio Renzo Barbera Nazionale

Stadio Renzo Barbera Nazionale (Foto FIGC.it)

L’impianto siciliano, che già aveva visto finire sold out i biglietti nelle prime due ore dalla messa in vendita, potrà quindi ospitare altri tifosi pronti a spingere gli Azzurri in questo primo passo negli spareggi per strappare un pass per il Qatar.

Un grande evento, quindi, per ufficializzare il ritorno alla normalità in Italia per quanto riguarda le manifestazioni sportive che potranno finalmente tornare dal 1° aprile a vedere gli spalti pieni al 100%.

Italia, l’ultima volta al Barbera datata 2019: il precedente

A ospitare Italia-Macedonia del Nord sarà allora lo stadio Renzo Barbera che vede il ritorno degli Azzurri a distanza di tre anni dall’ultima volta. Era infatti il 18 novembre 2019, quando la Nazionale di Roberto Mancini disputò il suo ultimo match in terra palermitana.

In quell’occasione, gli Azzurri vinsero 9-1 contro l’Armenia nelle qualificazioni a Euro 2020, che poi si sarebbe rivelato trionfale. Ad entrare nel tabellino dei marcatori Immobile e Zaniolo con due doppiette, poi Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa.

Leggi anche >>> Italia, Scamacca: “La Nazionale è una famiglia. Gli spareggi? Bisogna vincere per forza”

“Vogliamo costruire un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo e l’Italia”, aveva dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina al momento dell’annuncio del Renzo Barbera come casa della Nazionale per la prima partita dei playoff Mondiali.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.