Skip to main content

I dati Opta premiano Giovanni Di Lorenzo come miglior italiano della 29a giornata di Serie A. Ottima la prestazione del terzino in Verona-Napoli.

Secondo i dati Opta, come riportato dal sito ufficiale della FIGC, il miglior italiano della 29a giornata di Serie A è Giovanni Di Lorenzo. Il terzino del Napoli e della Nazionale italiana è stato protagonista di una grandissima prestazione allo stadio Bentegodi contro il Verona.

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo (Instagram Di Lorenzo)

Il laterale si prepara così al meglio in vista degli importantissimi playoff Mondiali in programma dalla prossima settimana. Di Lorenzo sarà infatti uno dei titolari dell’Italia di Roberto Mancini. Difficile smuoverlo dalla fascia destra, nonostante l’ottimo momento anche di Davide Calabria con la maglia del Milan.

Il laterale del Napoli, nell’ultimo turno contro l’Hellas, è entrato nell’azione del secondo gol azzurro, quello del momentaneo 2-0, con la cavalcata sulla fascia culminata con l’assist per la rete di Victor Osimhen.

Serie A, Di Lorenzo è l’MVP italiano della 29a giornata: le statistiche

Per Di Lorenzo si tratta del secondo assist in stagione in campionato, dopo quello dello scorso novembre contro la Lazio. L’undicesimo da quando veste la maglia del Napoli.

Ma oltre alla buonissima prova in fase offensiva, il terzino è stato fondamentale per gli azzurri anche in difesa. È stato infatti il calciatore con più falli subiti (5), con più palloni intercettati (6) e quello con più contrasti (5) contro il Verona di Igor Tudor

Leggi anche >>> Playoff Mondiali, Balotelli o Joao Pedro? Mancini ne porterà soltanto uno

“Non era una partita semplice. Avevamo voglia di dimostrare di essere ancora lì, di non voler mollare, di crederci ancora” ha scritto Di Lorenzo su Instagram al termine del match del Bentegodi.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.