Skip to main content

L’infortunio patito di Leonardo Bonucci sembra più grave del previsto. A rischio la sua presenza con l’Italia per i playoff Mondiali.

In vista dei fondamentali playoff Mondiali, il c.t. della Nazionale Roberto Mancini rischia di dover fare a meno di uno dei suoi leader dentro e fuori dal campo. Leonardo Bonucci, infatti, non ha ancora recuperato dall’infortunio patito lo scorso 26 febbraio contro l’Empoli.

Leonardo Bonucci Italia
Leonardo Bonucci Italia (Foto Twitter Nazionale)

Il difensore della Juventus soffre ancora del problema al soleo sinistro. Il suo rientro era previsto inizialmente per la partita di domenica prossima contro la Salernitana ma i tempi per il ritorno in campo si sarebbero allungati.

Bonucci adesso salterà sicuramente le prossime partite dei bianconeri con Villarreal e granata e probabilmente anche la semifinale degli spareggi contro la Macedonia del Nord.

Italia, infortunio Bonucci: quando potrebbe rientrare

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini potrebbe comunque inserire Bonucci nella lista dei convocati, nonostante l’infortunio. La speranza del tecnico degli Azzurri sarebbe quella di recuperare il difensore per l’ipotetica finale playoff contro la vincente tra Portogallo e Turchia.

A parlare delle condizioni del calciatore, anche Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League tra la Juventus e il Villarreal.

Bonucci è out: ha giocato partite come Empoli e Villarreal in cui non stava bene. Si è messo a disposizione, è stato molto bravo e ora ha un problema al polpaccio che non riesce a risolvere quindi bisogna che stia fermo”. Queste le parole dell’allenatore bianconero.

Leggi anche >>> Playoff Mondiali, Balotelli o Joao Pedro? Mancini ne porterà soltanto uno

Un brutto grattacapo per Mancini, che spera comunque di poter avere a disposizione Bonucci seppur a mezzo servizio.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.