Skip to main content

Attraverso un comunicato ufficiale, la FIGC ha annunciato che dal 2023 il nuovo sponsor tecnico della Nazionale sarà Adidas e non più Puma.

La Nazionale italiana si prepara a cambiare pelle. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, la FIGC ha annunciato che dal 2023 le selezioni dell’Italia non indosseranno più prodotti Puma bensì Adidas.

Nazionale Italia Adidas
Nazionale Italia Adidas (Twitter FIGC)

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio è orgogliosa di annunciare una partnership a lungo termine con Adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) indosseranno prodotti Adidas”. Ha comunicato la Federazione azzurra.

Nazionale Adidas, l’annuncio di Gravina

A commentare la nuova partnership, anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero.

La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.

Leggi anche >>> Pessina: “Un po’ tesi per i playoff. Niente Mondiale? Sarebbe una rovina”

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.