In una intervista a Le Iene, Mario Balotelli ha parlato del desiderio di vestire ancora la maglia dell’Italia lanciando anche una provocazione sulla vittoria dell’Europeo.
Mario Balotelli ha ritrovato la Nazionale a fine gennaio, nello stage di Coverciano che l’Italia ha tenuto dal 26 al 28 gennaio scorso. Il c.t. Roberto Mancini, vista la buona stagione di Super Mario in Turchia all’Adana Demirspor, ha deciso di dare una nuova chance all’attaccante in ottica anche dei playoff di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.
Balotelli ha parlato al programma Le Iene, in una intervista rilasciata però prima della convocazione per lo stage, e l’ex giovane promessa dell’Inter ha lanciato anche una provocazione alla Nazionale che ha trionfato a Euro 2020.
“Se ho guardato l’Italia agli Europei? Sinceramente? Poco, mi fa male guardarla. Se questa squadra ha vinto gli Europei senza di me è perché se l’è guadagnato al 200%. Penso che di sicuro se io fossi stato bene e avessi giocato questo Europeo con la squadra, magari avremmo vinto più facilmente” ha dichiarato Super Mario, tra sorrisi e ironia.
Italia, Balotelli parla degli spareggi mondiali
Mario Balotelli ha poi parlato del rischio dell’Italia di non partecipare, per la seconda volta consecutiva, al Mondiale: “Non si merita di finire come gli anni passati. Con Mancini qualche volta parliamo e mi dice di lavorare. I senatori? Non li sento, non ci parlo perché non ho il loro numero Ma cosa succede se Balotelli torna in Nazionale e l’Italia non va al Mondiale? Non voglio essere il capro espiatorio. Voglio tornare in Nazionale perché la gente è felice che io possa dare una mano“.