Skip to main content

L’allenatore dell’Adana Demirspor Vincenzo Montella ha detto la sua sul ritorno in Nazionale di Mario Balotelli.

Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per lo stage in programma da mercoledì 26 gennaio a venerdì 28, dove lavorerà in vista dei playoff di qualificazione al Mondiale in programma a fine marzo. Tra le novità portate dal commissario tecnico dell’Italia, oltre alle prime volte di Carnesecchi, Luiz Felipe, ScalviniFagioliFrattesiSamuele Ricci e Joao Pedro, c’è anche il ritorno di Mario Balotelli.

Montella Balotelli
Montella Balotelli (Twitter Adana Demirspor)

Super Mario non vestiva l’azzurro dal 7 settembre 2018, quando giocò la sua ultima partita in Nazionale nel match di Nations League contro la Polonia terminato 1-1. L’attaccante sta facendo benissimo in Turchia con l’Adana Demirspor e Mancini spera che possa essere una carta importante in vista degli spareggi, visti i problemi in zona gol avuti dall’Italia dopo l’Europeo.

E a commentare il ritorno in azzurro di Balotelli è stato Vincenzo Montella, allenatore della squadra turca in cui l’ex bomber di Inter e Milan è tornato a splendere. In una intervista a La Gazzetta dello Sport, l’Aeroplanino ha dichiarato: Il merito è soprattutto suo. Ma questa è solo una tappa verso il suo vero obiettivo: andare ai Mondiali, magari aiutando la Nazionale a qualificarsi. Ma un passo alla volta. È già una grande soddisfazione che lui sia rientrato nel giro“.

Italia, le parole di Montella sul ritorno in Nazionale di Balotelli

Montella ha proseguito parlando del lavoro fatto dal suo staff all’Adana Demirspor per rimettere in sesto Super Mario: Abbiamo fatto un bel lavoro per riportare Mario a degli standard fisici importanti. A fine dicembre l’obiettivo è stato quasi raggiunto interamente. Mi dispiace che poi il Covid lo abbia costretto a qualche settimana di inattività e ora deve ritrovare brillantezza. Ma questo Mancini lo sa. Io credo che lo stage sia importante per fargli ritrovare un ambiente che non potrà far altro che motivarlo ulteriormente“.

L’allenatore della squadra turca ha poi parlato delle qualità di Balotelli: Quelle sono come il cazzotto per il pugile: non si perdono. Mario calcia come pochi. Nell’ultima partita di dicembre ha segnato con un tiro da fermo da trenta metri. Sabato scorso è rientrato e ha giocato l’ultimo scampolo di partita: un gol e un’apertura di 40 metri per la rete di un suo giovane compagno, Akgun, che ha esultato omaggiandomi facendo l’aereoplanino. Abbiamo vinto 5-0. Non è mai stata la qualità tecnica il limite di Balotelli“.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.