Skip to main content

All’interno dell’Album Calciatori Panini 2022 è presente anche una sezione di due pagine dedicata alla Nazionale italiana.

Calciatori Panini 2022
Calciatori Panini 2022 (Twitter Figurine Panini)

L’Album Calciatori Panini è arrivato alla sua 61esima edizione, con una storia destinata a proseguire e ad arricchire le collezioni di grandi e piccini. E nell’anno in cui la Nazionale Italiana di Roberto Mancini ha trionfato a Euro 2020, poteva mai mancare l’omaggio del celebre Album? Ovviamente no. Ed è ben visibile appena si prende il librone tra le mani. La copertina è infatti dedicata al successo degli Azzurri a Wembley, con un ragazzo che esulta indossando la maglia dell’Italia

Ma non solo. La collezione 2022 si arricchisce anche di due pagine interamente dedicate alla Nazionale e intitolate “Azzurri da Sogno”. Una sezione fatta per celebrare i Campioni d’Europa in carica attraverso 30 giovani calciatori nati a partire dal 1998.

Nazionale italiana, Raspadori e l’Album Calciatori Panini 2022

E tra questi giovani Azzurri nati a partire dal 1998 c’è anche Giacomo Raspadori, testimonial dello spot televisivo dell’Album e uno degli attaccanti del presente e del futuro della Nazionale. Alla presentazione della collezione, la punta del Sassuolo era presente in video collegamento e ha parlato della sua esperienza con la collezione di figurine: Vedere la mia prima figurina è stato momento davvero emozionante, un po’ come vedere la tua maglia per la prima volta nello spogliatoio. È toccante, passi dall’altra parte: fino a poco prima eri lì che le collezionavi e ti emozionavi nello scambiarle.

In poco tempo ti ritrovi dall’altra parte a vedere i bambini che scambiano la tua. Da piccolo mi emozionavo quando trovavo i calciatori della Nazionale, come Del Piero, magari campioni del mondo. Erano anche figurine che valevano tanto negli scambi“.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.