Skip to main content

Bruttissime notizie per l’Italia in vista dei playoff Mondiali. Federico Chiesa ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Twitter)

Pessime notizie per l’Italia e per Roberto Mancini in vista dei playoff di marzo che verranno il pass per il Mondiale in Qatar. Federico Chiesa, l’arma in più degli Azzurri e l’uomo sempre più pericoloso della squadra, dovrà infatti stare fermo almeno fino a fine stagione per un grave infortunio al ginocchio sinistro. Nel match dell’Olimpico tra la Juventus e la Roma, terminato 4-3 per i bianconeri, l’esterno è stato infatti costretto a uscire al 32′ per un infortunio che è sembrato critico sin da subito.

Dopo uno scontro di gioco con il difensore giallorosso Smalling, entrato in scivolata al limite dell’area per contrastare un tiro, Chiesa si è accasciato al suolo rialzandosi poi dopo l’intervento dello staff medico. Il calciatore ha provato a restare in campo, salvo alzare bandiera bianca subito dopo. In mattinata ha svolto le visite mediche del caso, che hanno dato il peggior esito possibile: la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Infortunio Chiesa, il comunicato della Juventus

Questo il comunicato della Juventus sulle condizioni di Federico Chiesa: Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni“.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.