Skip to main content

Il c.t. dell’Italia Roberto Mancini suona la carica e punta tutto sul Mondiale, allontanando le voci su un possibile approdo in Premier League. 

Roberto Mancini

Roberto Mancini (Twitter Roberto Mancini)

L’Italia non ha ancora conquistato il pass per il Mondiale in Qatar 2022, con i playoff di marzo da giocare contro la Macedonia del Nord e poi, in caso di vittoria, molto probabilmente contro il temibile Portogallo. Ma, senza ancora la certezza di partecipare alla manifestazione, Roberto Mancini non tira i remi in barca e anzi carica l’ambiente annunciando di puntare alla vittoria del Mondiale con gli Azzurri.

Il commissario tecnico della Nazionale, in occasione della presentazione del libro Photoansa 2021 in corso al Maxxi a Roma, ha parlato dell’obiettivo Qatar 2022 allontanando anche le voci su un possibile trasferimento in Premier League: “Un accordo verbale con un club di Premier? Tutto falso. Il mio unico obiettivo è quello di arrivare al Mondiale e riuscire a vincerlo”. 

Italia, le parole di Mancini sul playoff Mondiale

Il c.t. Mancini ha poi parlato delle difficoltà avute nel girone di qualificazione Mondiale dall’Italia e del sorteggio complicato dei playoff: “Nel girone di qualificazione le cose non sono andate benissimo, ma dobbiamo accettarlo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire. Abbiamo ancora una possibilità. Certo, il sorteggio non è stato bellissimo ma siamo i campioni d’Europa e possiamo vincere la prima partita per poi giocarci la finale del playoff”. 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.