Il c.t. dell’Italia Roberto Mancini suona la carica e punta tutto sul Mondiale, allontanando le voci su un possibile approdo in Premier League.
L’Italia non ha ancora conquistato il pass per il Mondiale in Qatar 2022, con i playoff di marzo da giocare contro la Macedonia del Nord e poi, in caso di vittoria, molto probabilmente contro il temibile Portogallo. Ma, senza ancora la certezza di partecipare alla manifestazione, Roberto Mancini non tira i remi in barca e anzi carica l’ambiente annunciando di puntare alla vittoria del Mondiale con gli Azzurri.
Il commissario tecnico della Nazionale, in occasione della presentazione del libro Photoansa 2021 in corso al Maxxi a Roma, ha parlato dell’obiettivo Qatar 2022 allontanando anche le voci su un possibile trasferimento in Premier League: “Un accordo verbale con un club di Premier? Tutto falso. Il mio unico obiettivo è quello di arrivare al Mondiale e riuscire a vincerlo”.
Italia, le parole di Mancini sul playoff Mondiale
Il c.t. Mancini ha poi parlato delle difficoltà avute nel girone di qualificazione Mondiale dall’Italia e del sorteggio complicato dei playoff: “Nel girone di qualificazione le cose non sono andate benissimo, ma dobbiamo accettarlo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire. Abbiamo ancora una possibilità. Certo, il sorteggio non è stato bellissimo ma siamo i campioni d’Europa e possiamo vincere la prima partita per poi giocarci la finale del playoff”.