Skip to main content

Ad Amburgo vanno in scena i sorteggi per i gironi di Euro 2024 che si disputeranno la prossima estate in Germania. L’Italia di Spalletti presente in quarta fascia. 

Uno dei momenti più importanti prima dell’inizio di una nuova manifestazione è andato in archivio. Ad Amburgo alle ore 18:00 sono andato infatti in scena i sorteggi per i gironi di Euro 2024, torneo che si terrà in Germania da venerdì 14 giugno 2024 a domenica 14 luglio 2024.

Sorteggi Euro 2024

Sorteggi Euro 2024 (Foto X UEFA Euro 2024)

L’Italia si è qualificata all’ultima giornata, pareggiando 0-0 contro l’Ucraina e strappando il pass per gli Europei. Gli Azzurri sono chiamati a difendere il titolo di campioni conquistato nel 2021, ma la strada per Spalletti e i suoi ragazzi parte in salita. La nostra Nazionale è infatti inserita in quarta fascia.

Al momento sono 21 le Nazionali già qualificate a Euro 2024, gli ultimi 3 posti disponibili saranno invece assegnati tramite i playoff, che si giocheranno a marzo 2024. L’Italia finisce nel Gruppo B con Spagna, Albania Croazia. Gli Azzurri esordiranno il 15 giugno a Dortmund contro l’Albania, poi il 20 giugno contro la Spagna e 24 giugno contro la Croazia.

Sorteggi Euro 2024, le quattro fasce

Fascia 1: Germania (paese ospitante), Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra;

Fascia 2: Ungheria, Turchia, Danimarca, Albania, Romania, Austria;

Fascia 3: Olanda, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Croazia;

Fascia 4Italia, Serbia, Svizzera, vincitrice Playoff A, vincitrice Playoff B, vincitrice Playoff C.

I gironi di Euro 2024

Girone A: Germania, Ungheria, Scozia, Svizzera.

Girone B: Spagna, Albania, Croazia, Italia.

Girone C: Inghilterra, Danimarca, Slovenia, Serbia.

Girone D: Francia, Austria, Olanda, Playoff A.

Girone E: Belgio, Romania, Slovacchia, Playoff B.

Girone F: Portogallo, Turchia, Repubblica Ceca, Playoff C.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.