Skip to main content

Il c.t. dell’Italia Luciano Spalletti starebbe guardando con attenzione alle prestazioni di Matias Soulé, argentino che può essere naturalizzato italiano. 

Dopo Mateo Retegui, convocato per la prima volta in Nazionale da Roberto Mancini per andare a rimpolpare un reparto offensivo in carenza di centravanti, Luciano Spalletti starebbe pensando di naturalizzare un altro oriundo e fargli vestire così la maglia dell’Italia.

Matias Soulé

Matias Soulé (Foto X ufficiale Frosinone)

Si tratta, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, di Matias Soulé, ala destra destra di origini argentine che si sta affermando in Serie A con il Frosinone dopo il passaggio in prestito dalla Juventus avvenuto questa estate. Il neo commissario tecnico azzurro sin da subito ha aperto alla possibilità di attingere a calciatori non nati in Italia, dichiarando: “Non è dove nasci che rivela la tribù a cui appartieni, ma dove muori, dice un detto indiano. Quindi dobbiamo andare a vedere anche cosa offrono altre parti del mondo”. 

Nazionale, Spalletti pensa di naturalizzare Soulé

In questo inizio di stagione, Soulé ha fatto vedere tutte le sue incredibili qualità con il Frosinone segnando anche il suo primo gol in Serie A. Prestazioni che hanno fatto drizzare le orecchie al c.t. della Nazionale Luciano Spalletti alla ricerca di nuovi talenti per far crescere la qualità della sua Italia.

Il classe 2003, nato a Mar de Plata, ha svolto tutta la trafila con le selezioni giovanili dell’Argentina ricevendo anche due convocazioni da parte di Lionel Scaloni. Il calciatore però non ha mai esordito con la Seleccion dei “grandi” e per questo motivo può essere ancora naturalizzato italiano. Spalletti ci pensa, ma in questi casi la decisione finale spetta sempre al giocatore.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.