Skip to main content

La c.t. della Nazionale femminile Milena Bertolini ha diramato la lista delle convocate in vista dei prossimi impegni nella Arnold Clark Cup. 

L’Italia femminile sarà impegnata la prossima estate nel Mondiale in Nuova Zelanda. Un impegno importantissimo per la nostra Nazionale, che vuole arrivarci al meglio per migliorare i quarti di finale raggiunti nel 2019.

Milena Bertolini Moldova Italia femminile

Milena Bertolini (Foto sito Figc.it)

E per prepararsi nel migliore dei modi alla competizione intercontinentale, le Azzurre disputeranno in Inghilterra l’Arnold Clark Cup; il prestigioso torneo a inviti che inizierà giovedì 16 febbraio e che vedrà in campo anche Belgio, Corea del Sud e la Nazionale inglese campione d’Europa.

E in vista di questo impegno, la c.t. Milena Bertolini ha diramato l’elenco della convocate che vede presente anche una calciatrice alla sua prima chiamata in azzurro: si tratta della centrocampista classe 2003 Emma Severini. 

Nazionale femminile, l’elenco delle convocate per la Arnold Clark Cup

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina).

Difensori: Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Benedetta Orsi (Sassuolo), Cecilia Salvai (Juventus).

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Marta Mascarello (Milan), Martina Rosucci (Juventus), Emma Severini (Fiorentina).

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Sampdoria), Sofia Cantore (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Elisa Polli (Inter), Annamaria Serturini (Roma).

Leggi anche >>> Nazionale femminile, Bertolini: «Giocare il Mondiale con Adidas sarà bellissimo»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.