Skip to main content

Nell’esordio all’Europeo Under 19, l’Italia del c.t. Nunziata batte 2-1 la Romania grazie alle reti di Baldanzi e Volpato intervallate dal momentaneo pareggio di Andronache. 

Esordio vincente per l’Italia Under 19 all’Europeo di categoria che si sta disputando in Slovacchia. Contro la Romania, gli Azzurrini vincono 2-1 un match che poteva terminare con un risultato molto più largo se non fosse stato per il portiere romeno Popa autore di grandissime parate.

Italia Under 19 Romania

Italia Under 19 Romania (Foto Twitter Nazionale italiana)

Il primo termina a reti bianche, con più di un’occasione sprecata dai ragazzi del c.t. Carmine Nunziata. A inizio ripresa, però, arriva subito il vantaggio della Nazionale italiana firmato da BaldanziFaticanti va a contrastare un avversario, il pallone arriva sui piedi del trequartista dell’Empoli che si libera con una finta e da fuori area piazza all’incrocio.

Ma al 53′ arriva immediato e a sorpresa il pareggio della RomaniaAndrei colpisce la traversa dal vertice destro dell’area e Andronache è bravo a respingere in porta la sfera. L’Italia però non si arrende e al 68′ ritorna in vantaggio con Volpato, entrato proprio per Baldanzi, approfittando di un palo di Nasti e spingendo in rete il pallone del definitivo 2-1.

Nell’altra partita del girone, la Francia rifila un netto 5-0 ai padroni di casa della Slovacchia. Prossimo impegno degli Azzurrini, martedì alle 17.30 proprio contro la Nazionale del Paese ospitante.

Europeo Under 19, il tabellino di Italia-Romania 2-1

Marcatori: 47′ Baldanzi , 53′ Andronache, 68′ Volpato

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Ghilardi, Coppola [C], Giovane (C) (83′ Terracciano); Fabbian, Faticanti, Casadei; Baldanzi (57′ Volpato); Nasti, Ambrosino Di Bruttopilo (72′ Turicchia). A disp.: Zacchi (GK), Stivanello, Fontanarosa, Fazzini, Degli Innocenti. All. Nunziata.

Romania (4-2-3-1): Popa (C); Pîrvulescu, Gergely, Dănuleasa, Pantea (69′ Coubiș); Pandele, Sîrbu (77′ Tănasă); Bodișteanu (46′ Andrei), Rădăslăvescu (69′ Popescu), Andronache (77′ Sali); Chirițoiu. A disp.: Borbei (GK), Radu, Ciuciulete. All. Văsâi.

Arbitro: Nathan Verboomen (BEL); Assistenti Mathias Hillaert (BEL) e Deniz Sokolov (BUL); Quarto Uomo, Gergo Bogár (HUN).

Ammoniti: Mulazzi, Radaslavescu, Faticanti, Coubis.

Leggi anche >>> Under 19, Italia all’Europeo senza Gnonto e Scalvini: il motivo

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.