Skip to main content

La c.t. della Nazionale italiana femminile Milena Bertolini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lituania. 

Giornata di vigilia per la Nazionale italiana femminile che domani riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni al prossimo Mondiale. Le Azzurre scenderanno in campo al Tardini contro la Lituania, partita che farà d’antipasto al big match di martedì contro la Svizzera capolista. L’Italia dovrà vincere entrambe le sfide, e segnare anche tanti gol, per raggiungere in vetta proprio le elvetiche.

Milena BertoliniE alla vigilia della partita, la c.t. Milena Bertolini ha parlato in conferenza stampa: «Per favorire la crescita del movimento sarà fondamentale dare continuità al discorso iniziato nel 2019. Mi auguro che gli italiani continuino a seguirci con passione e a innamorarsi sempre di più di questa squadra e più in generale del calcio femminile». 

Sul livello delle Azzurre rispetto alle altre Nazionale: «Siamo partititi in ritardo rispetto alle Selezioni più forti, ma grazie al progetto avviato nel 2015 dalla Federazione negli ultimi anni le giovani calciatrici sono state messe in condizioni di esprimersi al meglio. Lo dimostra anche tutto ciò che di buono sta facendo l’Under 19: le calciatrici talentuose ci sono e stanno crescendo, ora bisogna avere il coraggio di farle giocare con continuità». 

Italia Femminile-Lituania, la conferenza stampa di Bertolini

La c.t. della Nazionale Femminile Bertolini ha poi concluso parlando dell’importanza che potrà avere il pubblico dello stadio Tardini: «Siamo contente di poter giocare in una città che ha una tradizione calcistica così importante. Sono sicura che il pubblico ci darà una spinta in più: per qualificarci dovremo vincere tutte le partite, ma l’importante è che la squadra sia focalizzata sui 90’ contro la Lituania». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.