Non arrivano buone notizie per Roberto Mancini, che sta preparando le strategie per la sua Italia impegnata giovedì nel primo turno del Playoff Mondiale per staccare il pass per Qatar 2022. I match di Serie A del sabato hanno infatti lasciato un pessimo strascico per la Nazionale, che si trova di fronte a una assenza importante a pochi giorni da uno snodo a dir poco fondamentale.
Italia, Di Lorenzo k.o.: non ci sarà Playoff Mondiale
Parliamo di Giovanni Di Lorenzo, titolare designato della corsia di destra della difesa azzurra, ma che non potrà rispondere alla chiamata del c.t. Il laterale classe ’94 ha infatti lasciato anzitempo il campo nel match giocato dal Napoli contro l’Udinese, proprio poco dopo aver servito il passaggio vincente per il gol del sorpasso firmato da Osimhen.
In uno scontro col portiere avversario Silvestri, Di Lorenzo ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro, come riportato dal comunicato ufficiale diramato dal Napoli. Le condizioni del terzino destro sono state valutate con gli esami del caso nella giornata di oggi a Coverciano, che non hanno dato speranza per poterlo vedere in campo nei prossimi match.
LEGGI ANCHE>>> Italia, i convocati di Mancini per il Playoff Mondiale
Con il forfait Di Lorenzo, la casella di destra del quartetto difensivo sarà occupata con tutta probabilità da Alessandro Florenzi. Possibile, a questo punto, una integrazione della lista dei convocati: i candidati sono Davide Calabria e Mattia De Sciglio, inizialmente esclusi dal listone dei 33 azzurri chiamati da Mancini per il Playoff Mondiale verso Qatar 2022.