Skip to main content

La c.t. dell’Italia Femminile Milena Bertolini ha parlato dell’Algarve Cup che comincerà a metà febbraio.

Italia, Portogallo, Danimarca, Norvegia e Svezia sono le Nazionali invitate alla nuova edizione dell’Algarve Cup che si disputerà dal 16 al 23 febbraio nella regione portoghese appunto dell’Algarve.

Milena Bertolini
Milena Bertolini (Foto FIGC.it)

L’Italia Femminile allenata da Milena Bertolini esordirà il 16 febbraio a Lagos con la Danimarca, per giocare poi il 20 contro la Norvegia. Le due squadre che avranno totalizzato più punti al termine delle due partite si contenderanno il trofeo nella finalissima.

Le altre tre Nazionali, invece, si affronteranno in un mini triangolare, dove ogni match avrà la durata di 45 minuti, che decreterà i piazzamenti dal 3° al 5° posto.

Italia Femminile, la c.t. Bertolini sull’Algarve Cup

Al sito ufficiale della FIGC, la c.t. delle Azzurre Milena Bertolini ha parlato della partecipazione dell’Italia all’Algarve Cup: “È un torneo prestigioso che ci darà l’opportunità di capire a che punto siamo e di lavorare in vista delle importanti sfide di qualificazione al Mondiale del 2023 in programma ad aprile. Affronteremo nazionali di prima fascia, saranno partite difficili e molto intense dal punto di vista fisico. Le ragazze avranno modo di fare esperienza, misurandosi con avversarie dello stesso livello di quelle che troveremo all’Europeo, e questo mi consentirà di fare le giuste valutazioni per il futuro“.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.