Nella splendida cornice del Tennis Club Napoli, torna il grande tennis all’ombra del Vesuvio. Dal 24 al 31 marzo in programma un Challenger 125 che vedrà in campo campioni di caratura mondiale.
Dal 24 al 31 marzo 2024 di scena la Tennis Napoli Cup nella splendida cornice del Tennis Club Napoli. Sul lungomare del capoluogo campano si apre la stagione sulla terra battuta in un torneo che presenta una Entry List di grandissimo spessore. Spicca la presenza di Dominic Thiem, ex numero 3 al mondo e attuale n.91.
Tra gli azzurri ecco primeggiare il nome di Fabio Fognini che nel 2014 proprio al TC Napoli condusse con le sue vittorie l’Italia in semifinale di Coppa Davis, battendo la Gran Bretagna di Andy Murray. Ma non solo. In tabellone anche Luca Nardi, fresco di vittoria contro Djokovic a Indian Wells, Matteo Gigante, Stefano Travaglia e Stefano Napolitano.
Tennis Napoli Cup, la entry list del torneo
Tra i top 100 del ranking ATP presenti nell’entry list anche l’argentino Federico Coria, n.90, e il tedesco Maximilian Marterer n.95. “Siamo particolarmente orgogliosi di assicurare costantemente alla nostra città un torneo internazionale di alto livello, come è nella nostra tradizione e nella nostra storia centenaria. Si giocherà sulla terra rossa del Tennis Club Napoli, anche nel 2025 e nel 2026, nella stessa data e sulla stessa superficie, con la speranza di trovare per il futuro una data disponibile per un grande torneo Atp 250 o Atp 500”, ha dichiarato Riccardo Villari, presidente del TC Napoli, nel corso della presentazione del torneo.